Barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio
Strade e autostrade
Descrizione tecnica
Le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio sono realizzati con lamiere verniciate dello spessore di 12/10 e 15/10 mm.
I due semi gusci in lamiera che compongono le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio contengono un materassino in lana di roccia (fonoassorbente) oppure il CIRFIBER, un pannello realizzato con fibre di poliestere riciclabile al 100%. Le estremità delle barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio vengono poi chiuse con testate plastiche brevettate per offrire una perfetta sigillatura tra pannello e montante HE140/160.
Eventuali compensatori di gola brevettati, possono essere installati istantaneamente sulla testata e permettono di utilizzare la struttura su differenti profili HE, anche con gole maggiori, fino alla misura HE240.
Le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio così progettate possono essere monoassorbente (foratura su una faccia) o biassorbente (foratura su ambo le facce). In entrambi i casi, il prodotto è omologato per impieghi su linee ferroviarie AV o per applicazione su autostrada.
Dimensioni nominali
- Lunghezza: 3000/4000 mm
- Altezza: 500 mm
- Spessore: 100 -120 mm
Vantaggi
- Leggerezza: peso nominale di un pannello standard 3×0,5 m pari a 17 kg/m².
- Elevata durabilità: la lamiera usata per le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio garantisce un’ottima durabilità nel tempo.
- Resistenza alla corrosione: i pannelli hanno superato perfettamente il test di permanenza in camera chiusa con nebulizzazione di nebbia salina per 1500 ore (UNI EN ISO 9227).
- Facilità di montaggio: grazie al leggero peso del materiale è possibile montare con facilità e praticità le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio.
- Facilità di manutenzione: grazie alle testate e ai compensatori brevettati, cambiare i pannelli fonoassorbenti in alluminio danneggiati è semplice e veloce.
- Elevate prestazioni acustiche: Assorbimento classe A4 – Isolamento classe B3. Queste sono le massime classi prestazionali, previste dalle norme UNI EN 1793. Le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio così realizzate sono conformi al Disciplinare Tecnico RFI Italferr ed. 98.
Accessori aggiuntivi
- Compensatori di gola
- Dispositivi di centraggio
- Cavi di ritenzione
- Sistema antifurto
Finiture
Personalizziamo le barriere antirumore con pannelli fonoassorbenti in alluminio grazie a:
- rivestimenti architettonico con listelli in cotto;
- verniciature effetto simil legno e antigraffiti;
- trattamento fotocatalitico.