Strade e autostrade
Descrizione tecnica
La barriera integrata INTEGAUTOS H4 è una soluzione che svolge le funzioni di barriera di sicurezza e di barriera acustica, con evidente recupero di ingombro in larghezza e ottimizzazione della struttura di sostegno, garantendo la classe di protezione H4. La barriera integrata INTEGAUTOS H4 è una soluzione progettata da A.S.P.I. e prodotta da CIR Ambiente.
La barriera integrata INTEGAUTOS H4 è composta da: carpenteria di sostegno (profilati del tipo HEA 160 posti a interasse da 2,25 m in acciaio zincato saldati a piastra di base); 2 profili tubolari correnti orizzontali; nastro a tripla onda completo di relativo elemento distanziatore e carter pressopiegato posto alla base della barriera in lamiera di acciaio zincato, per la protezione dei motociclisti.
Se l’altezza della barriera supera i 3 metri, è prevista della carpenteria di sostegno costituita da una cerniera (snodo) che consente il ribaltamento della porzione di barriera posta oltre i 3 metri, facilitando gli eventuali interventi di manutenzione e ripristino.
I pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti della barriera integrata INTEGAUTOS H4 sono in lamiera di alluminio sp. 12/10 verniciata, completi di materassino interno in lana di roccia o fibra di poliestere. Ogni pannello è fissato al montante tramite un sistema di ritenzione costituito da cavetti/vite passante/golfare. La barriera integrata INTEGAUTOS H4 è completa del sistema di ancoraggio alla fondazione (barre filettate) e di tutta la bulloneria e viteria necessaria per dare il lavoro completo e finito a regola d’arte.
Dimensioni nominali
- Lunghezza: 2250 mm
- Altezza: 500 mm
- Spessore: 120 mm
Vantaggi
- Duplice funzione: la barriera integrata INTEGAUTOS H4 rappresenta una barriera di sicurezza e contemporaneamente assolve alla funzione di barriera acustica, garantendo un duplice vantaggio: recupero di ingombro in larghezza e ottimizzazione della struttura portante.
- Sicurezza: oltre ad avere una barriera di sicurezza integrata, i pannelli che compongono lo schermo sono tutti legati con cavi di ritenzione, scongiurando ogni pericolo in caso di urto.
Accessori aggiuntivi
- Verniciatura della carpenteria di sostegno
- Dispositivi di centraggio
- Elementi terminali