Strade e autostrade
Descrizione tecnica
La barriera integrata CIR Scudo H4-L4 è l’innovativa barriera integrata che svolge contemporaneamente le funzioni di barriera di sicurezza e antirumore, frangivento e parassassi, progettata e prodotta da CIR Ambiente Spa, nata dalla trentennale esperienza maturata nel settore delle barriere antirumore.
Dal punto di vista della sicurezza stradale, la barriera integrata CIR Scudo H4-L4 garantisce la massima prestazione prevista dalla normativa di riferimento (UNI EN 1317-1 e 2):
- livello di contenimento H4B/L4b con indice di severità a partire da ASI A;
- apposito dispositivo per la protezione del motociclista certificato;
- minima larghezza operativa a partire da W4;
- una lunghezza minima d’installazione pari a soli 58 m (lunghezza del campione sottoposto a crash test).
Vantaggi
- Più funzioni in unico dispositivo: da sola, la barriera integrata CIR Scudo H4-L4 assolve le funzioni che legano sicurezza e antirumore, sicurezza e frangivento/parasassi.
- 60 possibili configurazioni certificate da 2 a 5 m con pannelli trasparenti, opachi, parasassi o frangivento.
- Svariate composizioni architettoniche, grazie alla possibilità di utilizzare pannelli metallici opachi, trasparenti, parasassi o frangivento.
- Il più alto livello di contenimento previsto dalla normativa di riferimento (UNI EN 1317-1 e 2).
- Prima barriera integrata in classe L4 certificata anche per veicoli di medio peso come SUV e Berline (L4 test. TB32).
- Ridotto spazio d’ingombro, perché in soli 578mm, la barriera integrata CIR Scudo H4-L4 funge da barriera antirumore e barriera di sicurezza al contempo.
- Larghezza operativa ridotta a partire da W4 (≤1.3m).
- Dispositivo Salva Motociclista integrato, testato al vero (test. TM.3.60 secondo UNI EN 1317-8).
- Soluzione ecosostenibile con pannelli e struttura in acciaio corten.
- Stabilità: grazie alla robustezza del materiale e alla particolare conformazione delle greche, la barriera integrata CIR Scudo H4-L4 gode di un’ottima resistenza meccanica.
- Durabilità: ottima resistenza agli agenti atmosferici grazie ai trattamenti di zincatura e verniciatura, o alla versione in acciaio autopassivante corten che non necessita di manutenzione nel tempo.
- Economicità: anche lo spessore 10/10 mm ha ottime prestazioni, a tutto vantaggio del prezzo.
- Resistenza: resistente alla spinta del vento e agli urti.
- Facilità di manutenzione: grazie alle testate ed ai compensatori brevettati, cambiare un pannello danneggiato in una barriera integrata CIR Scudo H4-L4 è semplice e veloce.
- Alta personalizzazione: possibilità di verniciare la lamiera della barriera integrata CIR Scudo H4-L4 in tutti i colori della tabella RAL e pannelli trasparenti, frangivento o parassassi.
- Prestazioni acustiche: fonoassorbimento fino a classe A5 – Fonoisolamento classe B3 secondo le norme UNI EN 1793, tra le massime classi prestazionali delle barriere antirumore presenti sul mercato.
60 diverse configurazioni possibili
La barriera integrata CIR Scudo H4-L4 è disponibile in un’ampia gamma:
Personalizzazioni della barriera integrata CIR Scudo H4-L4
- Elementi terminali
- Transizioni con barriere di sicurezza esistenti
- Possibilità di prevedere l’inserimento di pannelli trasparenti a partire da H=1,50 m di altezza (come da configurazioni previste dal certificato di marcatura CE)
- Pannello frangivento (funzione integrata sicurezza e frangivento)
- Pannello con rete parasassi