Descrizione tecnica
Le barriere antirumore con pannelli in acciaio inox sono omologate per l’installazione su linee ferroviarie AV.
La barriera acustica in questione è realizzata con pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in lamiera di acciaio INOX sp 12/10. I semi-gusci metallici che costituiscono i pannelli in acciaio inox sono assemblati tra loro mediante incastro meccanico. Al loro interno, viene alloggiato un materassino fonoassorbente in lana di roccia oppure un pannello realizzato con fibre di poliestere, materiale riciclabile al 100%.
Gli estremi dei pannelli in acciaio inox sono chiusi con testate plastiche brevettate per garantire la perfetta sigillatura acustica sul montante (realizzato con profili HE140/160). I compensatori di gola eventualmente presenti sono brevettati e installati sulla testata dei pannelli in acciaio inox così assemblati e permettono di applicare questo tipo di barriera antirumore all’interno di differenti profili HE, fino alla misura HE240.
La barriera antirumore con pannelli in acciaio inox può essere realizzata con pannello monoassorbente (foratura su un solo lato) o biassorbente (foratura su ambo i lati).
Dimensioni nominali
- Lunghezza: 3000 mm
- Altezza: 500 mm
- Spessore: 120 mm
Vantaggi
- Stabilità: i pannelli in acciaio inox sono inalterabili nel tempo.
- Durabilità: l’acciaio inox resiste nel tempo alle condizioni metereologiche e climatiche più avverse.
- Resistenza alla corrosione: è la caratteristica principale dell’acciaio inox.
- Resistenza all’umidità: la barriera antirumore con pannelli in acciaio inox è idonea all’installazione in zone molto umide o con umidità aggressiva (es. aree marittime).
- Attitudine alla rimozione dello sporco e dei graffiti: estrema facilità di pulizia.
- Facilità di manutenzione: grazie alle testate e ai compensatori brevettati, cambiare i pannelli in acciaio inox eventualmente danneggiati è semplice e veloce.
- Elevate prestazioni acustiche: Assorbimento classe A4 – Isolamento classe B3, le quali corrispondono alle massime classi prestazionali, previste dalle norme UNI EN 1793. Il pannello è conforme al Disciplinare Tecnico RFI Italferr ed. 98.
Accessori aggiuntivi
- Compensatore di gola
- Dispositivi di centraggio
- Cavi di ritenzione
- Sistema antifurto
Finiture
Personalizziamo le barriere antirumore con pannelli in acciaio inox mediante:
- Trattamenti di verniciatura con effetto simil legno e antigraffiti
- Trattamento fotocatalitico