Progetto
CIR Ambiente è presente sul mercato con una vasta gamma di silenziatori industriali per varie esigenze. Il nostro team di tecnici progetta, costruisce e installa silenziatori specifici, dimensionati in base alle singole esigenze acustiche e ambientali. Quello che più caratterizza la produzione di silenziatori industriali a marchio CIR Ambiente sono l’ampia flessibilità di utilizzo e la grande semplicità di installazione.
Prodotto
I silenziatori industriali sono di tipo dissipativo a setti fonoassorbenti ed essenzialmente sono costituiti da una carcassa metallica a sezione rettangolare contenente vari setti di materiale fonoassorbente ignifugo.
La carcassa è in lamiera di acciaio al carbonio zincato di spessore adeguato, e dotata di flange ad angolare L rivolte verso l’esterno alle due estremità.
Servizio
L’attenuazione acustica dei silenziatori industriali a setti dipende dalla lunghezza del silenziatore stesso.
In base alle caratteristiche di attenuazione richieste è quindi possibile scegliere la lunghezza più indicata.
Componenti
I setti fonoassorbenti dei silenziatori industriali sono costituiti da un telaio perimetrale in lamiera di acciaio zincato in genere al carbonio (acciaio INOX su richiesta) avente la funzione di contenere il pannello in materiale fonoassorbente.
I setti sono fissati alla carcassa mediante rivetti e disposti parallelamente al flusso di attraversamento dell’aria.
I pannelli fonoassorbenti sono realizzati in lana minerale di opportuno spessore e densità, con una protezione di velovetro antispolvero sulle due superfici e/o con una protezione antidanneggiamento (lamierino in acciaio microstirato o forato, zincato) posta sulle due superfici.
Accessori
Dove necessario, i silenziatori industriali saranno dotati di telaio di sostegno per la posa in opera.