Il costante progresso delle linee ferroviarie ad alta velocità richiede un sistema di protezione dal rumore stabile e sicuro. Le barriere antirumore per ferrovie CIR Ambiente sono testate e certificate per resistere ai carichi del vento e ai carichi aerodinamici dei convogli ferroviari. CIR Ambiente, grazie all’esperienza nel settore dell’insonorizzazione delle infrastrutture ferroviarie, ha omologato i propri prodotti per l’utilizzo ferroviario sottoponendoli a tutti i test e alle prove a fatica come previsto dal Capitolato Ferroviario RFI.

Tra le barriere antirumore per ferrovie, le soluzioni più prodotte e richieste includono: pannelli in acciaio inox; pannelli trasparenti in vetro; pannelli prefabbricati in calcestruzzo armato; porte di servizio. Per ogni soluzioni, CIR Ambiente lascia ai designer ampia libertà per personalizzare architettonicamente i propri progetti.

CIR Ambiente ha inoltre sviluppato una propria versione, brevettata, di barriera fonoassorbente ferroviaria denominata “CIR HS”, funzionalmente equivalente alla barriera standard RFI “HS” Heavy Shell.

Panoramica delle tipologie

Barriera antirumore ferroviaria CIR HS

Pannelli in acciaio inox

Pannelli in vetro intelaiato ferroviario

Pannelli in calcestruzzo e argilla espansa per ferrovie

Porte ferroviarie

I benefici

Alcuni degli standard e delle linee guida a cui i prodotti CIR Ambiente sono conformi:

Sei un progettista o un'impresa?

Richiedi maggiori informazioni