Edilizia
Descrizione
L’isolante acustico per tubazioni di scarico CIRMIX FLEX è un manto in agglomerato poliuretanico espanso flessibile adesivo con membrana polimerica. Abbina l’elevato potere fonoimpedente e fonoisolante di una membrana polimerica da 3 mm alle proprietà ammortizzanti e fonoassorbenti di CIRFONIC. Ne deriva un manto fonoisolante e antivibrante flessibile che favorisce il rivestimento di tubi, impianti di scarico, pilastri o lastre in cartongesso. Inoltre, l’isolante acustico per tubazioni di scarico CIRMIX FLEX risolve vari problemi legati alla bonifica acustica. Ad esempio, elimina ponti acustici tra pilastro e parete, e assorbe il rumore che passa attraverso il cassonetto delle tapparelle.
Capitolato
L’isolante acustico per tubazioni di scarico CIRMIX FLEX è fornito sotto forma di rotoli dalle seguenti caratteristiche:
- Spessore: 7 mm;
- Larghezza: 0,5 m;
- Lunghezza: 1,0 m;
- Strato adesivo di agglomerato poliuretanico espanso flessibile con struttura cellulare aperta proveniente dal riciclo di sfridi di lavorazioni industriali, accoppiato a una membrana polimerica.
- Densità apparente 503 kg/m3 (± 20 %), con contenuto di riciclato pre-consumo superiore al 9%.
Per la produzione dell’agglomerato costituente l’isolante acustico per tubazioni di scarico CIRMIX FLEX non si utilizzano espandenti fisici (CFC, HCFC e Cloruro di metilene), dannosi per l’ambiente.
Per lo stoccaggio, si consiglia di conservare l’isolante acustico per tubazioni di scarico CIRMIX FLEX in luogo fresco, asciutto, protetto dagli agenti atmosferici, umidità, gelo e dall’esposizione diretta alla luce solare.
Consigli per la posa
Applicare l’isolante acustico per tubazioni di scarico CIRMIX FLEX è molto semplice:
- Pulire la superficie di applicazione da residui di polvere e grassi.
- Rimuovere la pellicola protettiva del lato adesivo dal manto CIRMIX FLEX. Applicare il manto fonoisolante alla superficie da trattare.
- Per l’isolamento delle tubazioni: fasciare i tubi avendo cura di rivestire bene i cambi di direzione, le confluenze e i passaggi attraverso le strutture orizzontali. Posare le tubazioni secondo quanto previsto dal progetto idraulico.