Edilizia
Descrizione
I pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO sono una soluzione specifica per ridurre il riverbero acustico degli ambienti. Sono composti da un pannello di fibra poliestere termolegata, sostenuto da un cestello di contenimento in acciaio. Questo sopporta gli urti fortuiti inferti da palloni scaricandone l’energia direttamente alla struttura a cui è fissato. Il cestello, inoltre, consente anche di distanziare il pannello dalla parete/soffitto per consentire allo stesso di assorbire il suono anche dalla superficie opposta.
Catturando il suono anche dalla parte posteriore e dai bordi, i pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO impiegano una superficie effettiva di assorbimento maggiore rispetto alla sola superficie frontale.
Idoneo per applicazioni anti riverbero in ambiente industriale, dello spettacolo o per applicazioni civili ed infine scuole.
Il materiale fibra di poliestere chimico è privo di trattamenti chimici, ed è conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).
Applicazioni
I pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO sono la soluzione ideale per edifici:
- Scolastici
- Sportivi
- Ristorativi
- Ricreativi
- Congressuali
- Commerciali
Capitolato
Per ridurre la riverberazione i pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO sono applicati a parete e soffitto e hanno dimensioni nominali 1,0 x 1,2 m.
I sistemi fonoassorbenti sono composti da:
- Pannello di fibra poliestere termo legata di spessore 50 mm e densità 40 kg/m3, non tossico, adatto al contatto con adulti e bambini, non presenta rischi per la salute, avente classe di reazione al fuoco Bs2d0.
- Cestello di contenimento in acciaio verniciato di colore bianco.
Il prodotto ha le seguenti caratteristiche:
- Classificazione fumi: F1 (no emissione di fumi) norma NF F16-101
- Coefficiente di assorbimento acustico ponderato non inferiore a 0,75 misurato in camera riverberante UNI EN ISO 354
- Rispetta i CAM Edilizia (Criteri Ambientali Minimi Decreto 23/06/2022 –G.U. Serie generale n. 183 del 06/08/2022, punto 2.5.7 isolanti termici ed acustici, criterio “i”) essendo il contenuto di materiale riciclato totale superiore al 75,0% mediante asserzione auto dichiarata secondo UNI EN ISO 14021:2016 e certificata da ente terzo abilitato
Vantaggi
Applicare i pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO presenta i seguenti vantaggi:
- Ottimo isolamento acustico
- Protezione dei ponti acustici
- Classe reazione al fuoco Bs2d0 (UNI EN 13501-1) ex classe 1 (UNI 9977)
- Antivibrante
- Autoadesivo
- Facilità e velocità di posa
- Imputrescibile e insolubile in acqua
- Ottime proprietà termiche
- Non nocivo per la pelle, occhi e vie respiratorie
- Rispetto dei CAM Edilizia (Criteri Ambientali Minimi Decreto 23/06/2022 –G.U. Serie generale n. 183 del 06/08/2022)