Edilizia
Descrizione
I pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO TILE sono personalizzabili sia per colore che per spessore. Sono particolarmente indicati per il trattamento acustico degli ambienti molto riverberanti per la correzione acustica degli ambienti molto rumorosi e riverberanti. Grazie al fatto che si presentano sotto forma di lastre semirigide, i pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO TILE sono anche di facile applicazione. Inoltre rispettano i CAM Edilizia (Criteri Ambientali Minimi Decreto 23/06/2022).
Applicazioni
Presentandosi come una soluzione sia esteticamente che funzionalmente molto versatile, i pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO TILE sono adeguati per bonificare l’acustica interna per:
- Scuole
- Palestre
- Piscine
- Mense e ristoranti
- Sale ricreative
- Sale riunioni
- Ambienti congressuali
- Centri commerciali e negozi
Capitolato
I pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO TILE si presentano in lastre:
- Di spessore 40 mm.
- Realizzate in fibra poliestere termolegata a densità variabile nello spessore, atossica e in classe Bs2d0 (UNI EN 13501-1:2018) di reazione al fuoco.
- Ogni pannello è sagomato in più forme personalizzabili. Per godere a pieno dei benefici funzionali dei pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO TILE questi vanno applicati con colla su pareti e soffitto, al fine di ridurre il tempo di riverbero secondo progetto acustico realizzato da un tecnico competente.
- Conforme ai CAM Edilizia (Criteri Ambientali Minimi Decreto 23/06/2022 –G.U. Serie generale n. 183 del 06/08/2022, punto 2.5.7 isolanti termici ed acustici).
Vantaggi
I pannelli fonoassorbenti antiriverbero SENZ’ECO TILE hanno molti vantaggi:
- Ottimo assorbimento acustico
- Personalizzabile
- Classe fuoco Bs2d0 di reazione al fuoco
- Facilità e velocità di posa
- Prestazioni costanti nel tempo
- Non disperde fibre
- Imputrescibile e insolubile in acqua
- Non nocivo per la pelle, occhi e vie respiratorie