Edilizia
Descrizione
Il silenziatore per fori di aerazione CIR ZERO è un prodotto brevettato. Consente di ridurre il rumore proveniente dall’esterno e di migliorare il valore di isolamento acustico di facciata.
Questa soluzione è in grado di adattarsi a ogni situazione di cantiere, spessore e tipologia di muro, garantendo un passaggio minimo d’aria da 100 cm2, come richiesto dalla vigente normativa UNI 7129-2008, senza curve a gomito, a garanzia di una ventilazione corretta e naturale.
A rendere davvero pratico il silenziatore per fori di aerazione CIR ZERO è la semplicità con cui è possibile rimuoverlo e ispezionarlo. L’installazione, infatti, avviene in una sola lavorazione mediante un foro di carotaggio o applicando il silenziatore nei comuni tubi di PVC (diametro 160/200 mm), senza ulteriori opere murarie. Inoltre, essendo autocentrante, non richiede guarnizione.
Per la realizzazione del silenziatore per fori di aerazione CIR Zero si utilizza solo poliuretano espanso flessibile di densità non inferiore a 50 kg/m3, con trattamento batteriostatico e fungostatico, per prevenire la formazione di batteri e funghi sulla superficie del prodotto.
Per la sua forma compatta e la sua semplicità d’applicazione, il silenziatore per fori di aerazione CIR ZERO è adatto per abitazioni civili ed edifici pubblici (come ospedali) e in particolare per la ristrutturazione.
Capitolato
Il silenziatore per fori di aerazione CIR Zero garantisce un isolamento acustico minimo Dn,e,w =41/43/45 dB (in funzione del modello) con valore certificato in laboratorio secondo norma UNI EN 20140-10 e UNI EN ISO 717-1. Il corpo è di forma cilindrica, lungo 35/40 cm, con dimensione compatibile con i fori di carotaggio.
Applicazioni
Grazie alla sua forma compatta e alla sua semplicità d’applicazione, il silenziatore per fori di aerazione CIR Zero è adatto per abitazioni civili, edifici pubblici e, in particolare, per la ristrutturazione.
Consigli per la posa
Il montaggio del silenziatore per fori di aerazione CIR ZERO è semplicissimo:
- Praticare il foro di carotaggio.
- Intonacare.
- Inserire il silenziatore.
Solo se necessario:
- Adattare la lunghezza del silenziatore allo spessore del muro interessato, tagliando il silenziatore alla lunghezza desiderata.
- A conclusione dei lavori, procedere al posizionamento delle griglie di ventilazione più idonee al caso, avendo cura di lasciare almeno 1,0 cm di intercapedine tra le griglie e il silenziatore per fori di aerazione CIR ZERO.