Strade e autostrade
Descrizione tecnica
Le barriere antirumore con pannelli in acciaio corten sono realizzate con lastra in materiale fonoassorbente e fonoisolante. In particolare, i semi gusci che costituiscono le barriere antirumore con pannelli in acciaio corten sono assemblati mediante incastro meccanico e racchiudono un materassino fonoassorbente in lana di roccia o, alternativamente, un pannello in fibre di poliestere riciclabile al 100%.
Le estremità delle barriere antirumore con pannelli in acciaio corten sono chiuse con testate plastiche brevettate, che garantiscono la perfetta sigillatura acustica sul montante realizzato con profili HE140/160. I compensatori di gola brevettati, quando presenti, sono installati sulla testata e permettono l’inserimento dei pannelli in acciaio corten nei profili HE, fino alla misura HE240.
Le barriere antirumore con pannelli in acciaio corten così realizzate sono un’ottima soluzione monoassorbente (foratura su un solo lato) o biassorbente (foratura su ambo i lati).
Dimensioni nominali
- Lunghezza: 3000/6000 mm
- Altezza: 500 mm
- Spessore: 100 -120 mm
Vantaggi
- Minimizzazione dei costi di manutenzione: le barriere antirumore con pannelli in acciaio corten presentano delle lamiere il cui strato superficiale si ossida completamente per effetto degli agenti atmosferici, risultando protetto dalla corrosione. Non richiede quindi opere di ripristino dei trattamenti superficiali o di pulizia.
- Durabilità: i pannelli in acciaio corten presentano caratteristiche di maggior durabilità rispetto all’acciaio zincato.
- Riduzione dell’impatto ambientale: evita le lavorazioni di zincatura e verniciatura che sono, per l’equilibrio energetico complessivo del prodotto finale, di grande impatto ambientale;
- Impatto visivo: il colore brunito che assume nel tempo il materiale permette un discreto inserimento delle barriere antirumore con pannelli in acciaio corten in ogni ambiente.
- Facilità di manutenzione: grazie alle testate e ai compensatori brevettati, quando una barriera antirumore con pannelli in acciaio corten viene danneggiata è facile e veloce sostituirla.
- Elevate prestazioni acustiche: fono assorbimento in classe A4 – Fono isolamento in classe B3, secondo le norme UNI EN 1793.
Accessori aggiuntivi
Possibilità di completare il prodotto con accessori aggiuntivi, brevettati, quali:
- Compensatore di gola
- Elementi di centraggio
- Cavi di ritenzione
- Sistema antifurto
Personalizzazioni
Queste barriere antirumore con pannelli in acciaio corten possono essere personalizzate e rese uniche grazie all’applicazione del rivestimento in cotto CIR Ambiente, che viene inserito, quale finitura, su una barriera fonoassorbente e fonoisolante, ottenendo un prodotto sostenibile.
Finiture
È possibile personalizzare le barriere antirumore con pannelli in acciaio corten tramite:
- applicazione rivestimento architettonico con listelli in cotto;
- trattamento fotocatalitico.