Strade e autostrade
Descrizione tecnica
Le barriere antirumore con pannelli bimetallici (fonoisolanti e fonoassorbenti) sono ottenute tramite l’accoppiamento di un semi guscio in lamiera di acciaio pre-zincato e uno in alluminio.
I pannelli bimetallici si presentano come uno scatolare realizzato con un foglio di lamiera di acciaio piena (non forata) di spessore 10/10, pretrattata con zincatura industriale tipo Sendzimir e verniciata, e un foglio in lamiera forata di alluminio verniciata. All’interno dei due semi gusci in lamiera, che formano le barriere antirumore con pannelli bimetallici, è posizionato un materassino fonoassorbente in lana di roccia, oppure un pannello realizzato con fibre di poliestere riciclabile al 100%. Le estremità dei pannelli bimetallici così lavorati sono chiuse con testate plastiche brevettata per assicurare una sigillatura perfetta tra il pannello e il montante HE160. I compensatori di gola brevettati, se presenti, si installano istantaneamente sulla testata, permettendo di utilizzare lo stesso pannello su differenti profili HE, con gole maggiori, fino alla misura HE240.
Le barriere antirumore con pannelli bimetallici possono essere monoassorbenti (foratura su una faccia) o biassorbenti (foratura su ambo le facce).
Dimensioni nominali
- Lunghezza: 3000/4000 mm
- Altezza: 500 mm
- Spessore: 100 -120 mm
Vantaggi
- Stabilità: grazie alla robustezza del materiale e alla particolare conformazione delle greche, le barriere antirumore con pannelli bimetallici godono di un’ottima resistenza meccanica.
- Ottimizzazione: accoppiando due materiali si ottiene un pannello per interassi maggiori, diminuendo così l’incidenza della carpenteria.
- Durabilità: i trattamenti di zincatura e verniciatura contribuiscono a rendere le barriere antirumore con pannelli bimetallici resistenti agli agenti atmosferici.
- Economicità: lo spessore 10/10 mm ha ottime prestazioni, a tutto vantaggio del prezzo.
- Resistenza: le barriere antirumore con pannelli bimetallici sono resistenti alla spinta del vento e agli urti.
- Facilità di manutenzione: grazie alle testate e ai compensatori brevettati, cambiare i pannelli bimetallici eventualmente danneggiati risulta semplice e veloce.
- Alta personalizzazione: possibilità di verniciare la lamiera in tutti i colori della tabella RAL.
- Prestazioni acustiche: Fonoassorbimento classe A4 – Fonoisolamento classe B3, le massime classi prestazionali, previste dalle norme UNI EN 1793.
Accessori aggiuntivi
- Compensatore di gola
- Dispositivi di centraggio
- Cavi di ritenzione
- Sistema antifurto