Progetto
I pannelli in fibra di poliestere “CIRFIBER” sono ottenuti per termolegatura delle fibre, a base di polimeri vergini al 100%.
Venduti sotto forma di lastre o rotoli semirigidi, i pannelli in fibra di poliestere “CIRFIBER” trovano applicazione industriale quale rivestimento interno di pareti, coperture, dietro a contropareti in cartongesso, all’interno di divisori in cartongesso e controsoffittature, come materassino fonossorbente di pannelli antirumore o baffles.
Il prodotto è omologato anche per impieghi ferroviari quale materassino fonoassorbente di tipo A per rivestimenti delle carrozze ferroviarie, secondo la specifica Trenitalia FS 306476 esp. 05 (prodotti per isolamento termoacustico rotabili FS).
Prodotto
I pannelli in fibra di poliestere “CIRFIBER” rappresentano una gamma di pannelli di tipo “A”, dello spessore di 40 mm, con le seguenti caratteristiche:
- Massa aerica = 1000 g/m2
- Densità = 25 kg/m3
- Diametro delle fibre > 20 mm
- Isolamento termico < 0,045 W/m°K
- Assorbimento acustico aW = 0,75 secondo UNI EN ISO 11654
Applicazioni
Uno degli impieghi particolarmente richiesti per i nostri pannelli in fibra di poliestere “CIRFIBER” è in rivestimenti e trattamenti fonoassorbenti in ambienti di scarico e movimentazione merci, alimentari o in presidi sanitari e ospedalieri: i pannelli in fibra di poliestere “CIRFIBER” non sono soggetti a sfibramenti e non generano polveri, quindi contribuiscono a mantenere le condizioni di salubrità dell’aria di queste strutture.
Questo prodotto è particolarmente indicato per:
- Rivestimento pareti
- Rivestimento coperture
- Materassino fonoassorbente per i nostri pannelli Flexophone
- Materassino fonoassorbente per baffles, pannelli scatolati (a cassetta o similari)
Vantaggi
I nostri pannelli in fibra di poliestere “CIRFIBER” sono costituiti da materiale con ottime prestazioni di fonoassorbimento e isolamento termico. È di tipo inerte, inattaccabile da microrganismi e imputrescibile. Non rilascia sostanze volatili, è inalterabile nel tempo ed è completamente atossico. Si mantiene insolubile in acqua, permeabile al vapore e non è igroscopico.
Completamente ignifugo (classe 1 di reazione al fuoco, Bs2d0 secondo Euronorma), senza emissione fumi (classe F1), questo materiale è sagomabile a filo caldo e non è nocivo né sulla pelle occhi né per il sistema respiratorio.